Vai al contenuto

Quello che non sai sulla grande violinista Natasha Korsakova: dalla carriera alla vita privata

Musicista violino

Scopriamo cosa c’è da sapere su Natasha Korsakova, la figlia di Iolanta Miroshnikova (moglie di Antonio Caprarica).

Natasha Korsakova è una violinista di fama interazione che, già da giovanissima, si è guadagnata la fama di enfant prodige del suo strumento. Sua madre è la celebre pianista di origini greche Iolanta Miroshnikova, sposata con il giornalista italiano Antonio Caprarica. Scopriamo cosa c’è da sapere su Natasha e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Natasha Korsakova: la carriera

Nata a Mosca il 24 gennaio 1973 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Natasha Korsakova è una violinista e scrittrice di origine greco-russa. Dopo gli studi alla Central Music School del Conservatorio di Mosca si è trasferita in Germania, e ha continuato ad esibirsi come violinista solista in tutto il mondo.

La sua attività musicale le è valsa premi e riconoscimenti, ed è stata nominata anche Artista dell’anno in Cile e in Italia. Ha scritto alcuni gialli ambientati Roma, e il suo romanzo d’esordio è stato L’ultima nota di violino. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di formazione.

Natasha Korsakova: la vita privata

Natasha Korsakova è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia single o se sia impegnata sentimentale.

Sua madre è la pianista Iolanta Miroshnikova, moglie del giornalista Antonio Caprarica. Suo padre, il violinista Andrej Korsakov, è scomparso nel 1991. “Alla fine dell’anno 1994 ci siamo conosciuti durante un concerto all’Ambasciata Italiana di Mosca, dove Antonio lavorava come capo dell’ufficio di corrispondenza Rai di Mosca. Mia madre Iolanta ed io eravamo sul palcoscenico, Antonio tra gli spettatori. Lì si sono conosciuti, innamorati ed hanno cominciato il loro rapporto”, ha confessato lei stessa ad Agoravox.

Natasha ha vissuto a lungo a Bonn, in Germania, ma non ha mai nascosto che le sarebbe piaciuto trasferirsi un giorno in Italia (dove spesso si reca per far visita a sua madre). Non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia, sulla sua vita privata o sul suo patrimonio.

Natasha Korsakova: le curiosità

– Suo padre e suo nonno sono stati entrambi famosi violinisti e sono stati proprio loro ad instillarle l’amore per questo strumento.

– Ama giocare a tennis. Inoltre sa sciare e le piace mantenersi in forma praticando sport.

– Ha un rapporto speciale con Antonio Caprarica, che considera a tutti gli effetti come un padre.

– Ha un gatto che è presso presente nei suoi scatti su Instagram e a cui è molto legata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2023 16:18

Chi è Nazan Kesal, Sevda di Terra Amara